• distribuzione gas
  • acqua
  • ambiente
  • teleriscaldamento
 
Ti trovi in: Aspem Comunicazione | Aspem

Presentazione nuova società

Dal 1° luglio ASPEM S.p.A. è entrata a far parte di una importante realtà industriale, a conclusione di un percorso di aggregazione fra le principali utility del Nord della Lombardia che coinvolge, oltre ad ASPEM, le società di riferimento di Como, Monza, Lecco e Sondrio, con A2A come azionista di riferimento e partner industriale.

Il marchio Aspem resterà presente sul territorio, confermando sia la continuità nelle prestazioni sia i punti di riferimento per gli utenti, mentre le attività operative si sono articolate in due diverse società: la gestione del sevizio acquedotto e la distribuzione di gas naturale sono confluite nella società Acsm Agam Reti Gas Acqua mentre il servizio di igiene ambientale nella nuova società Acsm Agam Ambiente.

Obiettivo dell’aggregazione delle utilities del Nord della Lombardia è stato quello di portare valore alle singole realtà coinvolte, tutte caratterizzate dal forte legame con le comunità locali, a beneficio degli stakeholders e del radicamento sul territorio, generando ulteriore crescita e sviluppo.

Il nuovo Gruppo, che vede 800 dipendenti e 900 mila cittadini serviti, rappresenta sin d'ora uno dei principali player italiani, in grado di misurarsi con i maggiori operatori del mercato grazie alla rinnovata capacità competitiva e di cogliere nuove opportunità di business.

L’aggregazione nasce dalle fusioni per incorporazione di ASPEM, A2A Idro4, AEVV, AEVV Energie, Lario Reti Gas e ACEL Service in Acsm Agam e dalla scissione parziale di A2A Energia in Acsm Agam.

 

ASPEM Reti Gas Acqua marchio di Acsm Agam Reti Gas Acqua S.p.A. con sede legale in Via P. Stazzi, 2 - 22100 COMO  |  Codice fiscale e partita IVA 07063880962
ASPEM Ambiente marchio di Acsm Agam Ambiente con sede legale in Via San Giusto, 6  - 21100 VARESE  - Codice fiscale e partita IVA 03653510127
Privacy PolicyInformazioni Legali