Navigazione Mappa Distribuzione Gas Acqua Igiene Ambientale Teleriscaldamento
 
Ti trovi in: Aspem Azienda Attività Acquedotto Polizza perdite occulte | Polizza perdite occulte

Polizza perdite occulte

ASPEM SpA ha attivato, in qualità di contraente, a favore dei propri clienti con contratti di fornitura dell'acqua per uso domestico e/o commerciale, in qualità di assicurati, una polizza assicurativa con la compagnia AXA contro i rischi di perdite occulte di acqua potabile.

Le "perdite occulte" possono verificarsi nel tratto di tubazione che va dal contatore al rubinetto e, proprio per la loro natura, sono rilevabili solo al momento del ricevimento di una fattura di pagamento molto più alta del solito.

Si tratta quindi di uno strumento assicurativo a tutela dei cittadini contro eventuali perdite occulte d'acqua computate da ASPEM nelle fatture di pagamento dei consumi.

Per l’attivazione della polizza è stata o sarà inviata a tutti i clienti del servizio acquedotto una lettera personalizzata con i riferimenti contrattuali degli stessi, i termini dell’iniziativa nonché il calcolo del relativo premio in rapporto alla tipologia della concessione, vale a dire al numero dei nuclei familiari ed alle attività commerciali connesse.
 

Ho rilevato una lettura anomala nel mio contatore. Cosa devo fare?

Una volta rilevata un'eventuale perdita occulta nel proprio impianto, il cliente dovrà compilare l'apposita scheda segnalazione sinistro da perdita occulta ed inviarla via fax 0332 290220 ad ASPEM.

I nostri uffici sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.

DOWNLOAD pdf
Scheda segnalazione sinistro Scheda segnalazione sinistro
Estratto condizioni polizza anni 2011 - 2013 Estratto condizioni 2011 - 13
Estratto condizioni polizza anni 2014 - 2016 Estratto condizioni 2014 - 16
Estratto condizioni polizza anno 2017 Estratto condizioni 2017


 

 

ASPEM S.p.A. Villa Augusta - Via S.Giusto, 6  21100 VARESE  |  Codice fiscale e partita IVA 02480540125 - Credits